La Schiuma elastica monocomponente per uso professionale, Alpac Elastis serve per il riempimento e l’isolamento dei giunti di raccordo ed è particolarmente indicata per la posa in opera di monoblocchi termoisolanti eserramenti, e risponde perfettamente, vanta l’azienda produttrice, alla richiesta di prodotti specifici in grado di garantire le prestazioni del monoblocco.
La particolare composizione rende la schiumaElastis molto elastica, permeabile e in grado di aderire bene alla muratura, al monoblocco e al serramento, di durare nel tempo, di avere un’ottima capacità di incollaggio e flessibilità nell’adattarsi ai movimenti strutturali del giunto.
Tra le caratteristiche, elevata flessibilità ed alto ritorno elastico, oltre il 45%; estrema adattabilità
ai movimenti strutturali del giunto; bassa espansione, per una maggiore precisione nell’applicazione; alta permeabilità al vapore acqueo; elevato isolamento termico e acustico; autoestinguente B2; alta stabilità, non è soggetta a ritiro post espansione; alta durabilità, conserva tutte le proprietà isolanti nel tempo.
Alpac Elastis consente un’elevata flessibilità e adesione su ogni tipo di materiale: fibrocemento, polistirene (XPS, EPS), cemento, legno, metallo, Pvc e materiali sintetici (eccetto PE, PP, PTFE e siliconi).
La schiuma può essere poi impiegata in ogni periodo dell’anno, la temperatura di applicazione consigliata varia da -10°C a +30°C, resiste a temperature comprese tra -40°C a +90°C e si applica facilmente e senza sprechi grazie al preciso sistema a pistola.
da www.guidafinestra.it