Ancora aperto il bando per il prestito d’onore: a carico della Cassa l’abbattimento degli interessi al 100% sugli importi concessi dalla banca

Il bando prevede a carico di Inarcassa l’abbattimento degli interessi al 100% su importi finanziabili da 5 mila a 15 mila euro, concessi dalla banca. Al prestito d’onore possono accedere – oltre agli Iscritti ad Inarcassa con meno di 35 anni di età, che rientrano nelle condizioni di cui all’art. 22.4 dello Statuto (contribuzione ridotta) anche riuniti in studi associati – anche le professioniste madri di figli in età prescolare o scolare fino all’età dell’obbligo.
Il bando è aperto e le domande possono essere presentate entro il 31 marzo 2013, fino alla capienza dello stanziamento deliberato per il 2012. Per accedere al prestito d’onore occorre essere utenti di Inarcassa on line, essere in regola con tutti gli adempimenti formali e contributivi previsti dallo Statuto di Inarcassa e non aver già fruito di finanziamenti o contributi a carico della Cassa.
Finanziamenti in conto interessi per gli iscritti alla Cassa
Un’altra iniziativa – non rivolta specificamente a chi inizia ma aperta a tutti – è il bando 2012 per i finanziamenti on line agevolati, già chiuso per l’esaurimento dei fondi. Sono stati messi a disposizione degli associati Inarcassa – con almeno due anni di iscrizione – finanziamenti in conto interessi finalizzati all’allestimento o al potenziamento dello studio e allo svolgimento di incarichi professionali, con un tasso nominale annuo agevolato. Per l’anno 2012 l’abbattimento in conto interessi a carico di Inarcassa è stato del 3%.
Obiettivo dell’iniziativa è promuovere anche lo sviluppo dell’attività professionale, in modo da aiutare l’iscritto a svolgere al meglio gli incarichi, ottenere nuove commesse e nuovi spazi di mercato.
da www.casaeclima.com