
Il #GermanGP inizia sotto il segno di Jorge Martin e del Team Del Conca Gresini Moto3 che sul tracciato del Sachsenring trovano l’ennesima pole position nella classe cadetta. Per lo spagnolo si tratta della 15ª in carriera (record assoluto) e la sesta stagionale (mancando l’appuntamento solo in Qatar, Argentina e Barcellona).
Una pole arrivata in maniera un po’ diversa per Martin che ha giocato le proprie carte in anticipo questa volta, uscendo in pista per l’ultimo run a 8 minuti dal termine per evitare traffico. Una giocata “rischiosa” che ha dato forse qualche chance in più ai suoi avversari nel finale (Rodriguez 2º a 60 millesimi), ma che si è dimostrata ancora una volta vincente.
Fabio Di Giannantonio ha decisamente salvato la giornata con un decimo tempo in qualifica a 4 decimi dal compagno di squadra, soprattutto considerando che questa mattina l’italiano aveva chiuso 29º a quasi due secondi dai migliori.
Il numero 21 partirà dalla quarta fila del #GermanGP consapevole per ritmo di gara di poter stare con i migliori, incluso il suo compagno di box Jorge Martin. Si parte alle 11:00 ora italiana!