Per tutti quelli che amano il proprio pianeta, c’è una bellissima novità dal fronte ristrutturazione. Oltre che alle case passive a consumo zero, ora si possono anche scegliere i serramenti ecosostenibili.
I serramenti in PVC
Lo sapevi che i serramenti in PVC sono riciclabili al 100% nella plastica? Ebbene sì, la struttura dei profili in PVC è ecosostenibile. Inoltre, gli infissi in PVC sono tra i più scelti dalle famiglie per abbassare i consumi energetici e risparmiare sulle bollette. Vengono infatti usati anche per la costruzione di edifici in classe A o passivi per le loro qualità isolanti.
Vediamo insieme ora qual è la linea di migliori infissi PVC ecosostenibile.
Greenline – Il PVC ecosostenibile
Niente piombo nei processi di produzione, ma prodotti stabilizzanti naturali che proteggono le finestre dagli agenti atmosferici. Queste sono le principali novità introdotte da un sistema di lavorazione applicato solo da profine, in sintonia con “Vinyl 2010” e l’obiettivo della commissione europea per l’ambiente di eliminare il piombo come stabilizzante nella produzione industriale.
Il Gruppo profine ha creato infatti la linea Greenline di migliori infissi in PVC, che viene offerta al cliente di serie e senza costi aggiuntivi, per fornire alle famiglie serramenti dalle alte prestazioni isolanti realizzati in maniera sostenibile.
Di cosa si tratta? Nelle fasi di lavorazione dei profili PVC, a partire dalla miscelazione dei componenti, il piombo è stato eliminato completamente ed è stato introdotto uno stabilizzante a base di calcio/zinco. Questa intuizione si è dimostrata vincente perché, oltre a rispettare le normative europee più severe, preserva per lungo tempo i pregi del materiale: resistenza, zero manutenzione, a prezzo basso.
Con la lavorazione Greenline, i serramenti profine vantano una caratteristica in più rispetto agli altri: la certezza di un processo produttivo che tutela l’ambiente e la salute.
Questo non significa ridurre le prestazioni, perché tutti i serramenti greenline sono dotati dei vantaggi del PVC, come la durata della vita dell’infisso, l’isolamento termico per un risparmio energetico, le superfici di alta qualità che riducono al minimo la manutenzione, e la resistenza agli agenti atmosferici che li rendono durevoli nel tempo.
Certificato di Sostenibilità Greenline
Viene rilasciato uno speciale certificato di sostenibilità da profine al proprio partner che certifica i serramenti in PVC ecosostenibili, esenti da piombo, con formulazione ecologica al Calcio-Zinco e riciclabili al 100%.
Detrazioni infissi
Con questo tipo di infissi sono ovviamente applicabili le detrazioni fiscali con l’IRPEF, che consentono di risparmiare il 50% nel caso di ristrutturazione edilizia o addrittura il 65% nel caso di riqualificazione energetica, effettuando il pagamento tramite bonifico e consegnando i dati dell’immobile durante la dichiarazione dei redditi.
Per ricevere maggiori informazioni sui nostri serramenti o per richiedere un preventivo clicca qui