La domenica che non ti aspetti: a Barcellona il Team Del Conca Gresini Moto3 parte fortissimo con Jorge Martin che praticamente in partenza rompe il gruppo e si lancia verso una gara quasi solitaria, mentre Fabio Di Giannantonio con un errore nei primi giri finisce nelle retrovie (26º).
Come spesso accade nella categoria cadetta le sorti della gara possono cambiare molto rapidamente ed è così purtroppo durante l’ottavo giro: Martin perde l’anteriore entrando in curva 9 ed è fuori da un GP che sembrava a portata di mano.
Il rovescio della medaglia arriva per il Diggia, bravo a rimanere concentrato e a fare il proprio ritmo grazie al quale trova addirittura la settima posizione (aiutato anche da qualche caduta di troppo e da un paio di penalità).
Per il numero 21 (2º) del Team Del Conca Gresini sono punti importanti che gli permettono di scavalcare il compagno di squadra Martin (3º) per una lunghezza in classifica generale. Con Bezzecchi un po’ più leader, ad Assen ci sarà da lavorare duramente per ritornare a ridosso di questo mondiale Moto3 sempre apertissimo.