Scopo dell' academy

Risposta Academy nasce con lo scopo di affiancare e informare i progettisti ed i propri clienti nella corretta scelta del serramento e della sua interfaccia alla partizione muraria.

Infatti negli ultimi anni il quadro legislativo e normativo è diventato complesso ed articolato. Il D.M. del 26 giugno 2015 stabilisce i nuovi valori limite di trasmittanza termica e le varie norme (di seguito riportate) stabiliscono le responsabilità e le modalità corrette per la posa in opera.

Oltre a tali scopi l’Academy forma con continui corsi dedicati i propri Posatori Qualificati, i propri Tecnici-Commerciali e tutte le proprie rivendite.

Servizi dell' academy

L’Academy offre consulenza sulla progettazione e sui sistemi di posa in opera, dove viene richiesto il nostro ufficio è dotato di software certificati per la verifica in fase progettuale delle temperature di supericie e del flusso termico.

Progettazione

La nuova normativa UNI 11673-1 sostanzialmente da indicazioni tali da mantenere in opera le prestazioni del serramento e da specifiche indicazioni sulla progettazione.

Oggi la progettazione è parte fondamentale nell’affrontare un sistema di posa in opera e deve garantire che l’interfaccia con il vano non sia causa di peggioramento delle prestazioni di prodotto dichiarate e che non si generino degradi funzionali.

Durante la progettazione dei giunti di installazione del serramento, in relazione alle condizioni finali d’impiego, devono essere considerate tutta una serie di azioni che influiscono sull’attacco a muro.

Le ultime news da Risposta Academy

PARTNERS