Vetro: proposte multimediali a Milano Design Week ed ad Expo 2015 per AGC

AGC Asahi Glass sarà presente alla Milano Design Week con Glacier Formation, un’esposizione di space design realizzata grazie alle sue ultime innovazioni: infoverre e Glascene. 

La Milano Design Week rappresenta per AGC il punto di partenza per espandere il potenziale di utilizzo del vetro in diversi settori, tra cui architettura e design, e per presentare le molteplici applicazioni di “Glascene” e “infoverre” anche nel campo del vetro multimediale. Le novità di prodotto in vetro di AGC saranno combinate con una proiezione di luci e immagini creando uno spazio che permetterà alle persone di interagire in modo nuovo con le informazioni. Camminando all’interno di un percorso artistico in vetro, che richiama la formazione di un ghiacciaio, i visitatori, non solo percepiranno le informazioni in cui saranno avvolti, ma le vivranno come parte dell’ambiente circostante.
Glascene e infoverre, nati dall’idea di trasformare le pareti in vetro e le finestre in un mezzo elegante per la comunicazione, creeranno così una nuova relazione tra informazioni e spazio vitreo capovolgendo i concetti convenzionali di digital signage.
Gli schermi in vetro trasparente Glascene, che consentono la proiezione delle immagini, saranno posizionati meticolosamente e dinamicamente all’interno di uno spazio visivo che mescola la struttura del vetro con la sua speciale trasparenza e le sue proprietà riflettenti.
Alti 3 metri e inseriti in un ambiente di circa 200 mq, gli schermi si combineranno alle immagini nitide e suggestive visualizzate attraverso infoverre, creando uno spazio che permetterà ai visitatori di “vivere” la materia vetro come un’interfaccia informativa.
Utilizzando il vetro e le tecnologie chimiche sviluppate nel corso di vari decenni, AGC risponde alle necessità di una gamma completa di settori, incluso quello del digital signage, e, grazie a questa esposizione l’azienda mostrerà come la tecnologia del vetro sia in grado di interagire con l’arte e il design.

AGC sarà presente anche a Expo Milano 2015 con infoverre che verrà utilizzato come tavolo mediale nell’Ambiente 5 all’interno della sezione immagini del Padiglione Giappone. Questo prodotto AGC offrirà immagini talmente realistiche che sembreranno fluttuare verso chi le guarda.

L’evento Glacier Formation sarà da martedì 14 a domenica 19 aprile 2015 presso il Superstudio Più Central Point in via Tortona 27 a Milano. Lo space design è Artenvarch di Norihisa Kawashima e Keika Sato.

Glascene è uno schermo in vetro trasparente che può visualizzare immagini quando si combina con un proiettore il cui lancio è previsto per la seconda metà del 2015.
Sembra un normalissimo vetro quando non è in uso. Si adatta perfettamente all’ambiente circostante e offre una sensazione di apertura e spaziosità. Ha un design estremamente flessibile. Conserva la sua trasparenza anche quando le immagini vengono proiettate permettendo la visione dello sfondo sul lato opposto del vetro.

Sono disponibili modelli per proiezione a fronte e retro. Può essere usato con vari proiettori. Consente di realizzare uno schermo di grandi dimensioni. Può essere installato su superfici curve. Presenta un minor offuscamento ed è più limpido rispetto ai prodotti convenzionali. Offre immagini nitide con una distorsione minima. Non ha bisogno di alimentazione. La manutenzione è semplice. Può servire per schermi informativi in centri commerciali o pubblici, cartelli per promozioni di vendita usando superfici in vetro nei negozi o negli showroom, schermi o divisori in vetro per uffici, insegne per trasporti, insegne ecc.

da www.guidafinestra.it

Condividi su:
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Comments are closed.