A SPIELBERG PER TORNARE TRA I GRANDI

Il Campionato del Mondo MotoGP non si ferma più e dopo la lunga pausa estiva è tempo di “back to back” con l’Austria in scia all’evento di Brno. Il team Del Conca Gresini Moto3 si presenterà al via dell’11º appuntamento mondiale con entrambi i suoi piloti Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin.
 
Per lo spagnolo sarà l’occasione per tornare a testare le proprie condizioni fisiche anche se è difficile che in un lasso di tempo così corto la situazione cambi radicalmente. Sarà comunque importante riprendere sensazioni in sella alla Honda NSF250RW e macinare chilometri in vista dell’appuntamento di Silverstone, vero obiettivo di Martin.
 
Per Di Giannantonio il fine settimana austriaco non potrebbe arrivare in un momento migliore: c’è da cancellare in fretta la delusione di Brno, quindi via subito con le libere del venerdì, come sempre alle ore 9:00.
 
FABIO DI GIANNANTONIO #21
“L’anno scorso abbiamo fatto abbastanza bene qui, chiudendo con una top10. È una pista un po’ strana con poche curve se così si può dire, però nella sua stranezza a me l’anno scorso è piaciuta quindi speriamo che mi piaccia anche quest’anno. Arrivando da un risultato così negativo come quello di Brno, la voglia di far bene non mancherà ed è un bene che manchino solo pochi giorni per tornare in pista!”
 
JORGE MARTIN #88
“Applicheremo la stessa mentalità vista in Repubblica Ceca. L’idea è scendere in pista, provare e vedere a che punto siamo fisicamente. Sarà difficile perché abbiamo visto a Brno le complicazioni di correre con la caviglia ancora in queste condizioni. Credo che realisticamente l’obiettivo sarà arrivare in perfette condizioni a Silverstone, ciò non toglie a Spielberg ci proveremo comunque”.

JORGE MARTIN #88
Luogo di nascita: Madrid
Data di nascita: 29 gen 1998
Peso: 63 kg
Altezza: 168 cm
Miglior piazzamento in classifica: 16º (Moto3 2016)
Podi: 5
Pole: 6
Giro veloce: 1
Miglior risultato a Spielberg: 6º (Moto3 2016)
Classifica 2017: 5º (89 punti) 

FABIO DI GIANNANTONIO #21
Luogo di nascita: Roma
Data di nascita: 10 ott 1998
Peso: 62 kg
Altezza: 175 cm
Miglior piazzamento in classifica: 6º (Moto3 2016)
Podi: 5
Giro veloce: 1
Miglior risultato a Spielberg: 8º (Moto3 2016)
Classifica 2017: 7º (85 punti)

Condividi su:
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Comments are closed.